Le mie vacanze estive

Ciao a tutti!

Lo so… sono assente da un po’, ma ora eccomi qua!

Come state? Io sto benone, sono appena rientrata dalle vacanze estive e mi sento carichissima e pronta per ricominciare!

Ho dedicato il mese di agosto alle vacanze che è il mese che tradizionalmente in Italia è dedicato alle vacanze, potevo non rispettare le tradizioni?

In passato le città durante questo periodo dell’anno si svuotavano e quasi tutti gli uffici e i negozi rimanevano chiusi per ferie… oggi le cose sono cambiate e anche ad agosto, anzi, soprattutto ad agosto vengono organizzati concerti ed eventi per mantenere vive le città.

Io sono stata al mare, non ho fatto un lungo viaggio, infatti sono rimasta in Sardegna, credo che spostarsi di qualche chilometro e cambiare panorama sia sufficiente per “staccare la spina” e fare il pieno di energie!

Ho trascorso la maggior parte delle giornate in spiaggia, in riva al mare e passavo il tempo a leggere e a fare cruciverba sotto l’ombrellone (non sono una fanatica della tintarella, forse perché se rimango per più di cinque minuti sotto il sole a picco sto male!)

Non rimanevo però a poltrire tutto il giorno! Adoro stare in acqua e quindi spesso indossavo maschera e boccaglio per ammirare la vita sott’acqua.

La sera poi, verso il tramonto, facevo delle passeggiate in pineta o un po’ di sport da spiaggia, giocavo soprattutto a racchettoni… non sono una campionessa, ma diciamo che me la cavo!

Dopo il tramonto tornavo a casa esausta, facevo una cena leggera e poi una passeggiata tra le bancarelle per un souvenir o un gelato, quattro chiacchiere e poi a letto… le vacanze possono essere molto stancanti!

Questo è stato il mio agosto, niente di super emozionante o particolare, ma per quel che mi riguarda, poter trascorrere giornate intere a contatto con la natura senza dover usare la macchina o stare nel traffico è tutto ciò che serve per la mia vacanza ideale!

Sono una tipa di poche pretese 😀

E voi avete finito le vacanze o dovete ancora cominciarle? Dove le trascorrerete?

Conoscete le frasi in grassetto verde?
Ecco il video dove vi spiego il loro significato.

 

Buon rientro se come me siete tornati alla vita di tutti i giorni e buone vacanze a tutti quelli che ancora devono godersi il meritato riposo!

A presto,

Valeria.

 

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *